Donne e uomini: chi viene più tradito?

Donne e uomini: chi viene più tradito?

Secondo uno studio effettuato nel 2020, sono molte le cose che entrano in giorno quando si tratta di mettere le corna, ma esiste un tipo di personalità più soggetta a subire un’infedeltà da parte del suo partner. 

La personalità più tradita

I soggetti più accondiscendenti e buoni con il proprio partner, nel contesto del tradimento incoraggiano il traditore a pensare che la sua trasgressione verrà perdonata più facilmente.

L’essere troppo gentili e allo stesso tempo poco responsabili nei confronti degli oneri di coppia, renderebbe il partner più portato al tradimento.

Gli studi hanno evidenziato allo stesso tempo che le persone che sono prive di responsabilità e hanno un animo o un approccio gentile hanno maggiori probabilità di tradire i loro partner. 

Le persone che si dimostrano distratte e poco coscienziose, hanno maggiori probabilità di essere tradite.
I caratteri più forti ed autoritari, al contrario, contribuirebbero a reprimere la voglia di trasgressione da parte del partner, per paura di non essere perdonato qualora venisse scoperto.

La stagione in cui si tradisce di più

L’estate porta da sempre con sé la voglia di essere più aperti, solari e disponibili verso l’altro sesso, così è quasi naturale pensare a scappatelle, avventure di una sola notte, relazioni clandestine, e chi più ne ha più ne metta.

Perché si tradisce?

Il desiderio di evadere, di uscire dalla monotonia della vita di tutti i giorni, e di appagare il desiderio sessuale trascurato dal partner sono le motivazioni più gettonate. Il 45% attribuisce alla routine e alla noia il proprio tradimento, il 32% alla scarsa attenzione del proprio uomo nei loro confronti e il 21% all’insoddisfazione della propria vita sessuale.

Il paese in cui si tradisce di più

Un sondaggio condotto a livello europeo, certifica che l’Italia è al primo posto in quanto a tradimenti seguito a ruota dalla Spagna. Sembra infatti che il 58% degli intervistati italiani ha ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. Gli spagnoli sono secondi con il 53 % e solo terzi i francesi con il 49%, per il resto la top ten mondiale dei traditori è composta da Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%). Ma non sarà che gli Italiani sono stati anche i più coraggiosi tra tutti i paesi europei ad ammettere il loro tradimento?

Chi tradisce di più? Uomini o donne

Tutti pensano che gli uomini siano i soliti traditori seriali incapaci di resistere al richiamo della carne, ma attenzione: la ricerca smentisce! A tradire di più sono infatti le donne con il 64%, mentre la propensione al tradimento da parte degli uomini si ferma al 52%.

Dove si tradisce?
Infine internet batte tutti sul modo con cui vengono scelti i partner, ma posto di lavoro, palestra e corsi sono ancora in classifica.