Le migliori serie tv per single

Le migliori serie tv per single

Cosa c’è di meglio di una serie tv che vi tiene compagnia nei vostri momenti di noia e che magari vi faccia riflettere sul significato dell’amore? Ve lo dico io, niente!

Per questo vi consiglio delle serie tv per sollevare un po’ il vostro umore:

  • New girl: sicuramente una delle serie tv comiche meglio riuscite. Questa serie tv parla di Jess, una ragazza che si è trasferita in un appartamento dove vivono già 3 uomini di cui non conosce l’esistenza. Schmidt, Nick e Winston sono tre uomini con grandi difficoltà relazionali e Jess, vittima di altre sue insicurezze, prova a gestire i problemi di tutti, non riuscendoci tanto bene. Questa serie tv è incentrata sul gioco di squadra, nel risolvere i problemi insieme e anche se non sempre si riesce è divertente provarci.
  • Sex and the City: una delle serie tv per single d’eccellenza, parla di quattro amiche: Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte e della città di New York definita da Carrie, la protagonista, la città giusta per innamorarsi. Nonostante questa sua premessa, Carrie aspetta sempre lo stesso uomo, Mr Big, che sarà l’uomo che la farà innamorare più di tutti ma che allo stesso modo gli spezzerà il cuore più volte.
  • Una mamma per amica: parla delle vicende di Lorelai Gilmore e Rory, rispettivamente madre e figlia, che con il loro sorriso e la loro ricerca dell’amore sapranno coinvolgerti nelle loro avventure amorose, senza dimenticare l’affetto che lega una madre alla figlia.
  • Friends: la serie più famosa degli anni ’90, parla di sei amici Monica, Chandler, Ross, Rachel, Phoebe e Joey che nella grande mela, con un bar di fiducia si raccontano le loro avventure nel bene e nel male. Ci mostra quanto è genuino il valore dell’amicizia.
  • How I Met Your Mother: serie tv di grande successo che parla di Ted Mosby innamorato dell’amore, dove durante tutte le 9 stagioni racconta delle sue avventure amorose disastrose fino a rivelare chi è la madre dei suoi figli. Tutte queste vicende sono supportate dai suoi amici Marshall, Lily, Barney e Robin. Riprende il concetto di Friends ma si sofferma sulla solitudine del protagonista, dove esce indenne dalle relazioni grazie al supporto dei suoi amici.
  • Will & Grace: divertente e originale sit- com degli anni ’90 sugli amori e le vite di due migliori amici, un avvocato gay e un’arredatrice d’interni. Hanno portato tematiche importanti sul grande schermo ancora oggi non del tutto normalizzate nella nostra società.
  • Crazy Ex-Girlfriend: l’amore fa fare follie, di certo le ha fatte Rebecca Bunch protagonista di questa serie tv che mette Josh, il suo ragazzo, al primo posto lasciando tutto (famiglia, carriera, amici); inseguendo un amore ormai finito, lasciando la sbrilluccicante New York per inseguire Josh nella misconosciuta West Covina.